Questo modello di scarpe da trekking da uomo si trova in così tanti colori e combinazioni di colori diverse, che forse il momento più difficile della vostra scelta starà proprio nell’individuare quale tra queste sfumature cromatiche sia in effetti quella che più vi piace o che meglio si adatta al vostro particolare stile e gusto estetico. Senza alcun dubbio, dunque, questi scarponcini da trekking Merrell CHAM WRAP SLAM hanno molto da offrire a chi sia attento a riconoscerne i molti pregi. Noi, qui, intendiamo per quanto possibile darvi una mano.
Va dunque per prima cosa specificato come questo modello di scarpe da trekking Merrell CHAM WRAP SLAM integri in particolare la sottocategoria degli scarponcini, o scarpe basse, da trekking, dal momento che si tratta appunto di paia di scarpe che non si alzano oltre la caviglia, rimanendo invece più in basso e consentendo una maggiore facilità e ampiezza di movimento, pur garantendo minori sicurezze in punto di solidità e di stabilità delle proprie caviglie. Tutto sta nel tipo di passeggiate che vi aspettano, e nei vostri gusti particolari o nelle vostre esigenze.
Qualità e colore
A questo punto, veniamo allora a osservare di quali tipi di materiali si compongono queste scarpe da trekking Merrell CHAM WRAP SLAM. Per prima cosa, il materiale esterno che compone queste Merrell CHAM WRAP SLAM è totalmente sintetico, così come anche la fodera è a sua volta in tessuto sintetico. Per quanto riguarda invece le suole, esse sono chiaramente entrambe in gomma, per garantire per quanto possibile la resistenza dalle infiltrazioni di acqua. L’allacciatura è mediante stringhe, con passanti in tessuto ben integrati alla calzatura.
La calzata di queste scarpe basse da trekking Merrell CHAM WRAP SLAM è piccola, addirittura si dice da un totale di circa 1 misura in meno. Per quanto riguarda le combinazioni di colore, come noi abbiamo già avuto modo di accennarvi, questo particolare modello di Merrell CHAM WRAP SLAM offre moltissime varianti: dal rosso al verde, dal marrone alle sfumature, dall’antracite al grigio, fino al nero. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti, sicché sarà molto difficile che voi non riusciate a trovare in effetti il colore che fa davvero per voi fino in fondo.
Una grande resistenza
Queste scarpe basse da trekking del modello Merrell CHAM WRAP SLAM sono sicuramente progettate per resistere a lungo, e dunque per essere utilizzate molto spesso e a lungo. Difatti, i loro materiali e anche la tipologia di costruzione è totalmente pensata e mirata a una maggiore e migliore comprensione del funzionamento specifico e particolare di quelle che sono le camminate e le passeggiate da effettuarsi in montagna. In tal senso, non vi resta or ora che decidere.
Dal canto nostro, per chiudere or ora questa recensione, non possiamo che attestare come queste scarpe basse da trekking da uomo Merrell CHAM WRAP SLAM siano un ottimo compromesso tra qualità e resistenza, e dunque una delle alternative da prendere sicuramente in considerazione per quanto ha a che fare con la specifica nicchia e sottocategoria degli scarponcini, o scarpe basse, da trekking, nel loro modello da uomo.