Anche io una volta nella mia vita ho commesso un errore. Ero ancora un ragazzino e di arrampicata e strade sterrate ne avevo percorse ancora troppe poche per avere la giusta esperienza che ho adesso. Così sono andato a fare trekking, indossando le mie amatissime (a quei tempi) sneakers. Erano delle ottime scarpe attenzione, non dico certo il contrario, ma non potevano proteggere il mio piede dal terreno smosse delle montagne che volevo scalare. Ho finito la mia giornata con delle belle (mica tanto…) vesciche ai piedi, che hanno richiesto diversi giorni per guarire.
Non è stata un’esperienza molto piacevole, ma certamente è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere e capire che per solcare certe strade, avessi bisogno delle scarpe adatte. Certamente, se allora avessi indossato un paio di Merrell Intercept, non avrei avuto certi problemi.
Scarpe comode e durature
Non solo oggi ho avuto l’occasione di provarle, ma le ho anche acquistate personalmente, per sostituire un paio di vecchi scarponi da arrampicata, che oramai avevano fatto il loro tempo. Tutti coloro che hanno espresso un’opinione riguardo queste scarpe, hanno sempre avuto belle parole da spendere e anche il prezzo mi è sembrato più che giusto. La reputazione della Merrell la conosciamo tutti, costruisce scarpe durature e con cui si può portare a compimento ogni obiettivo. Sono moltissime le caratteristiche che contraddistinguono queste Merrell Intercept e le rendono uno degli acquisti più sensati in questo settore.
Dopo averle indossate per alcune ore ai vostri piedi, vi renderete conto da soli, del lavoro eccezionale che esse stanno svolgendo. Come la maggior parte delle scarpe Merrell, anche queste Intercept hanno una suola con tempestata di cuscinetti d’aria. Sono certo che questa caratteristica ha salvato i miei piedi in più di un’occasione. Mi ricordo ancora di quando io ed un mio amico, dopo aver perso il sentiero, ci siamo ritrovati a girovagare per un tratto della foresta, su un terreno argilloso cotto dal sole. Un paio di ragazzi che erano con noi, dopo pochi minuti, hanno iniziato a lamentarsi per i piedi, e alla fine del viaggio le vesciche erano presenti sui loro piedi.
Molto sicure e stabili
I miei piedi, invece, stavano una meraviglia, proprio grazie ai cuscinetti extra di queste Merrell (l’esperienza). Inoltre, notiamo anche che il materiale utilizzato per la costruzione della parte superiore di queste Intercept è pelle. Un materiale davvero duraturo, che non mostra facilmente i segni d’utilizzo, anche dopo diversi viaggi escursionistici. Ovviamente si sporcano come tutte le scarpe, ma il materiale che si attacca su di esse viene via molto facilmente.
Ormai, dovreste aver capito di cosa penso di queste scarpe e ho davvero poco altro da aggiungere, se non che queste Merrell Intercept evitano anche di attaccare odori sgradevoli, poiché il materiale interno è stato trattato con una soluzione Aegis, che ha proprietà antibatteriche, le quali impediscono agli odori di attaccarsi. Se siete in una tenda, non avrete dunque la necessità di lasciare fuori ed incustoditi e vostri scarponi, perché non vi daranno alcun fastidio.