State forse cercando degli scarponcini che siano, oltre che comodi, dal bell’aspetto, ma insieme anche capaci di adattarsi in sintesi e in sostanza a qualsiasi modalità e a qualsiasi tipologia di passeggiata, o di camminata, o di persona o anche e pure di gruppo? E magari siete anche dei fan della tipologia di scarpa che è poi il marchio di qualità di Salewa? Beh, in tutti questi casi allora è molto probabile che questi scarponcini del modello Salewa MS Wildfire GTX siano proprio quelli che fanno per voi.
Qui si tratta, come avrete capito, non di generiche scarpe da trekking, bensì di scarponcini da trekking, o anche cosiddette scarpe basse da trekking, le quali dunque vi permettono di capire e di comprendere come sia ben possibile fare e venire incontro a quello che voi sperate di ottenere anche al fine di ottenere il massimo di ciò che ha a che fare con le vostre speranze. In fondo e infine, voi dovete insomma comunque considerare come questo modello debba anche essere paragonato con gli altri già analizzati: ma vediamo su quali basi lo dovrete valutare.
Un modello… graffiante!
Veniamo dunque or ora a valutare come si verificano i dati fondamentali di questo modello di scarpa da trekking Salewa MS Wildfire GTX. Il materiale esterno di queste scarpe è fatto interamente in materiale sintetico, con una fodera totalmente in tessuto attraverso la quale passa la chiusura, che in questo modello è appunto stringata. Il tacco che caratterizza queste scarpe da trekking Salewa MS Wildfire GTX è del tipo piatto, e queste scarpe in particolare si caratterizzano per una vestibilità normale, sicuramente e in pieno comoda.
Per quanto riguarda le combinazioni di colori, questi scarponcini da trekking Salewa MS Wildfire GTX si presentano in tre diverse modalità e sfumature di colori. Si ha un modello totalmente nero, molto aggressivo, e che si caratterizza poi e inoltre per finiture di color verde acceso, e poi in parte anche grigie. Ma ce ne sono anche di azzurre, con vari inserti in sé e per sé neri e con finiture di colore bianco; infine vi è una scarpa di color rosso, a sua volta con appositi inserti neri e con particolari e definite finiture anch’esse bianche.
La tecnologia della scarpa
Va detto che questi scarponcini da trekking Salewa MS Wildfire GTX hanno una fodera in goretex, la quale garantisce non solo e non soltanto la impermeabilità della scarpa stessa, bensì anche e pure una ottimale e funzionale traspirazione. La tecnologia EXA shell, poi, va detto che offre e garantisce sia la leggerezza della scarpa che la resistenza ai rischi e ai pericoli della abrasione. Ancora, la suola del modello e del tipo Vibram Tech Approach EVO garantisce non solo una eccezionale aderenza, ma pure un ottimo appoggio.
Per concludere, si può sicuramente e di per certo dire e affermare che questi scarponcini da trekking Salewa MS Wildfire GTX si presentano come uno dei migliori modelli di scarpa bassa presenti a oggi sul mercato delle scarpe, e dunque senza alcuna ombra di dubbio ci par possibile affermare che questo specifico modello dovrà di per certo essere considerato nelle vostre particolari scelte in fase di acquisto di una scarpa da trekking.